Escort
La situazione politica in Italia è grave ma non è seria
Rivoluzione civile
S'il vous plaît:
"Turatevi il naso e votate"
Rien ne va plus, les jeux sont faits
Movimento 5 stelle Beppe Grillo
Altri blog dell'autoreDialetto sanmartinese TelevisionarioDivergenzaVoce millenaria Igienismo

mercoledì 23 dicembre 2009

I valori cristiani di Papi




Due perle di saggezza del premier ...
«Posso confermare che i valori cristiani testimoniati dal Pontefice sono sempre presenti nell'azione del Governo da me presieduto, che adotterà tutte le misure necessarie per garantire la serenità e la pace sociale».

«Il Natale è un momento importante di riflessione per tutti gli uomini di buona volontà. Il messaggio di pace e di fraternità di Cristo, che dovrebbe regnare tra gli uomini, purtroppo viene dimenticato quando alla forza delle idee si risponde con la violenza verbale o financo fisica».
Mi chiedo, con preoccupazione, quali saranno mai queste misure necessarie per garantire la serenità e la pace sociale.

Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

    Gli orrori della sinistra


Nel 2003 Luciano Violante, capogruppo DS alla Camera dei Deputati, confessò qualcosa di eclatante, ma non sembra si sia saputo tanto in giro, come democrazia comanda o almeno dovrebbe comandare.

"L'onorevole Berlusconi sa per certo che gli è stata data la garanzia piena, non adesso, nel 1994, che non sarebbero state toccate le televisioni, quando ci fu il cambio di governo, e lo sa [sussulti in aula]... Lo sa lui e l'ono[revole Letta]. Comunque, a parte questo, la questione qui è un'altra. Voi ci avete accusato di regime, nonostante noi [non] avessimo fatto il conflitto di interessi, avessimo dichiarato eleggibile Berlusconi, nonostante le concessioni, l'avessimo aumentato, durante il centro-sinistra il fatturato di Mediaset è aumentato di 25 volte". (Dichiarazione di Violante alla camera nel 2003 su mediaset)
Di Pietro nel suo blog dichiara...
"La ricchezza del signor Berlusconi, dell’imprenditore Berlusconi, deriva da una “graziosa” concessione ottenuta prima da Craxi con un una tantum annua ridicola e poi dal Governo D’Alema nel 1999, con la legge un per cento (pagina 32: legge 488, art.27 comma 9, del 23 dicembre 1999). Legge mai messa in discussione dagli altri Governi che lo hanno seguito, tra cui ovviamente i suoi. [...] Una vera rapina a norma di legge. Il Gruppo Mediaset vive alle spalle degli italiani. Nel 2007 ha fatturato oltre 4 miliardi di euro, di cui 2.5 miliardi derivanti da pubblicità delle Reti Mediaset". (Berlusconi, ''mister unpercento'')
E a pensare che D'Alema sembra avallare ancora la possibilità di inciuci che possano risolvere o sbloccare la situazione italiana, come se questo Paese non sia stato già da tempo abbastanza saturo di inciuci. Non ha capito o finge di non capire, mister baffetto. Bisogna riprendersi la democrazia e renderla di nuovo pubblica, operativa e non una faccenda privata del premier.

Un pezzo D'uomo (Papi for papa)



Nababbo Natale, alias "il Papi della Libertà"