Escort
La situazione politica in Italia è grave ma non è seria
Rivoluzione civile
S'il vous plaît:
"Turatevi il naso e votate"
Rien ne va plus, les jeux sont faits
Movimento 5 stelle Beppe Grillo
Altri blog dell'autoreDialetto sanmartinese TelevisionarioDivergenzaVoce millenaria Igienismo

martedì 26 gennaio 2010

Alleanze sui programmi e sulle persone

Video e testo sono stati prelevati dal blog dell'onorevole Antonio Di Pietro www.antoniodipietro.com/...


Pubblico il video ed il testo del mio intervento durante la conferenza stampa di oggi a Montecitorio, al termine del colloquio con Pier Luigi Bersani.

Giornalista: Presidente, oggi è stata ritrovata una sintonia con il Partito Democratico?

Antonio Di Pietro: L'Italia dei Valori e il Partito Democratico sentono la responsabilità di costruire un'alternativa, ed io ho chiesto a Bersani di costruirla assieme prima che sia troppo tardi, prima che un regime partitocratico e piduista, che toglie ai poveri per dare ai disonesti, si appropri del Paese. Il 5, 6 e 7 febbraio l'Italia dei Valori celebra il suo congresso nazionale dove rilanceremo una proposta di "governo del domani", che costruiremo assieme per un'istituzione che si impegni di più per l'occupazione, il lavoro, la difesa dell'ambiente e del territorio, e meno degli speculatori ed evasori, a cui personalmente darei più sanzioni. La prospettiva di questa nuova coalizione che lanciamo è il rispetto del programma, della credibilità delle persone per ripristinare la fiducia nel rapporto tra partiti e cittadini. Sono tre elementi fondanti e fondamentali di questa nuova coalizione. Un impegno forte verso quelle persone che hanno avuto problemi con la giustizia e verso quelle che hanno fallito politicamente affinché si facciano da parte e lascino spazio alla società civile, anche nelle scelte dei candidati come è avvenuto alle primarie.
Casini fa il suo gioco, e non voglio entrare nel merito del gioco dell'UDC. Ribadisco agli elettori che è bene votare chi, prima del voto, indica il programma, le persone con cui intende realizzarlo e in che modo. Concludo dicendo che se un partito sta da una parte e dall'altra non si sa se è maschio o femmina.

Video e testo sono stati prelevati dal blog dell'onorevole Antonio Di Pietro www.antoniodipietro.com/...

Solidarietà a Gianni Lannes




Chi è un giornalista vero rischia la pelle

Il giornalista pugliese Gianni Lannes, direttore del giornale online 'Terra nostra', si occupato e si occupa tuttora di indagini riguardanti il traffico di esseri umani, d'armi, di rifiuti pericolosi... A causa delle sue inchieste, ha subito numerose intimidazioni e minacce mafiose e, in particolare, nella notte del 2 luglio, a Orta Nova nel Foggiano, ha subito un attentato incendiario che ha distrutto la sua auto. Tuttora Lannes non sembra viva condizioni migliori visto che sul suo sito si legge che a "...causa delle innumerevoli intimidazioni mafiose il direttore per cautelare la redazione ha deciso di oscurare i nomi dei collaboratori.


Links utili

L'equino dell'iniquo "Equo Compenso"



Equità a confronto


L'equo (s)compenso sarebbe come comprare una valigia e beccarsi una soprattassa solo per il fatto che esiste la possibilità che la valigia possa poi contenere prodotti esentasse o di contrabbando. L'equi(ni)tà bondiana di questo equo s-compenso riguarda il fatto che la tassa aggiunta (anche se i nostri politicanti dicono che non di tassa trattasi) colpisce tutti coloro che comprano prodotti come memorie, HD, telefonini, ecc...

P.S. - Sembra che i generalissimi che ci governano colpiscono sempre ad ampio raggio, in modo indiscriminato, come ad esempio Ferruccio Fazio con il vaccino per l'H1N1 prodotto per i pazienti a rischio (20.000.000 di individui); lo sfregio al lifting del premier, secondo Cicchitto, avrebbe avuto come mandanti morali e immorali Di Pietro, Network dell'odio, Santoro, Travaglio. Per non parlare dei termovalorizzatori e delle privatizzazioni. Ci mancava adesso solo James Bondi, ministro sì gretto, con licenza di uccidere tutti i diritti di chi non è autore.

Sull'argomento "Equo Compenso" vedi

Fatta la legge, trovato il beneficiario: il solito.



DECRETO ROMANI


Accidenti!... sembra che la democrazia per il premier e i suoi sgherri consiste nel privatizzarla, onde renderla più efficiente (per loro s'intende). Questo ennesimo decreto-truffa non fa altro che apportare ulteriori guadagni e monopolio alle reti mediaset a scapito della Rete, danneggiando anche Sky. Cosa ci si poteva aspettare dal Vanna Marchi d'Arcore, salito al trono con tutti i suoi conflitti di interessi, se non questo uso ed abuso del potere?...

Sull'argomento "Decreto Romani" vedi