Escort
La situazione politica in Italia è grave ma non è seria
Rivoluzione civile
S'il vous plaît:
"Turatevi il naso e votate"
Rien ne va plus, les jeux sont faits
Movimento 5 stelle Beppe Grillo
Altri blog dell'autoreDialetto sanmartinese TelevisionarioDivergenzaVoce millenaria Igienismo

giovedì 24 dicembre 2009

Eroi a confronto (la mafia in parlamento)




E così Silvio decise di fare il mestiere del fuorilegge, pensando onestamente di rubare ai ricchi per dare ai poveri. Ma subito un atroce sospetto si insinuò nei meandri tortuosi e oscuri della sua mente: "ma poi i poveri diventeranno ricchi e i ricchi, poveri; e allora mi toccherà di nuovo rubare ai poveri arricchiti per dare ai ricchi impoveriti. Chi me lo fa fare? Ruberò direttamente ai poveri per dare ai ricchi".

Come c'era d'aspettarsi, alla Vigilia di Natale, Silvio spara qualche altra palla-frecciata preconfezionata.
«La mafia è un fenomeno patologico che noi vogliamo sconfiggere definitivamente negli anni che restano di questa legislatura [...] Vorrei far notare che, nonostante le accuse che sono state rivolte soprattutto al presidente del Consiglio, nessun governo mai nella storia della Repubblica ha agito con così tanta determinazione e efficacia nella lotta alle organizzazioni criminali».
Silvio, non ce l'ho con te, credimi. Non t'invidio per il dinero che ci'hai. Rispondimi soltanto, ti prego, in modo chiaro, almeno a queste tre domandine, facili facili. Non confonderci le idee con i tuoi graziosi proclami benemeriti, per favore, rendi chiaro a parole il tuo pensiero e dicci veramente come stanno le cose e dove è che sta la mafia.

1. Che ci faceva il mafioso Mangano a casa tua, e perché poi te lo sei ripreso anche quando sapevi della sua collusione e intrusione con la mafia?
2. Il tuo grande amico Dell'Utri non è stato forse condannato per concorso esterno in associazione mafiosa?
3. Perché non ci hai fatto sapere niente dell'origine della tua fortuna, di quei soldi che piovvero dal cielo o da chissà dove?...


Grazie, Silvio, la spiegazione è più che esaustiva, ma mi ha instillato ancora più dubbi di quanti ne avevo prima? Molta gente ti applaude entusiasta, come se tu fossi l'uomo del destino. Evidentemente non sanno cosa applaudono.

Nessun commento:

Posta un commento