![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEi3JcxyFCVBpBUd9lYUTSGCsoiL39YYBVU1JKua-TML9E2m-LikVlL0usKq1MwUqZ5oNyHUbtxjGGO0ZVK5znDqjt8_-OP_74GiBjKFgOj63qGhlEmbeuAPmqerDqH8GYz-BmRNXixHw3Q/)
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgQOk2HfbJzjBh8OVQeN-fODBaMpEGcxoq10FwYJvPIPRFRFNXfZP-W0ea0ClwIzFL-GFYO1UUCMoFSOUkF530A-Of1Z0FE_D5Cb25Bn_2PIQD3Hlp_o_gJmTxrDXbGewB6cB53fMDLVus/)
Bossi adesso ringhia come un mastino feroce in difesa di Berlusconi, "l'uomo con le palle", ma non si può dire che sia stato un amore a prima vista.
- Il vero potere Gelli diceva che lo deteneva chi ha i mezzi di informazione e Berlusconi era la tessera 1816 della P2 di cui Gelli era a capo. E prima di Gelli, se ricordo bene, era un principio espresso dal nazista Goebbels(Duello tra i leader azzurro e lumbard... )
- La Fininvest e' espressione di una esasperazione dittatoriale che trova le sue matrici in Craxi e nella P2. Andate a guardare il vocabolario della lingua italiana alla voce "dittatura" (Duello tra i leader azzurro e lumbard... )
- È necessario arginare alcuni uomini giunti fortunosamente al potere e che non intendono piu' lasciarlo. Siamo di fronte a un tentativo di golpe ad opera di un manipolo di disperati che vuole far coincidere la democrazia con la propria permanenza a palazzo Chigi. (Duello tra i leader azzurro e lumbard... )
- Da me era venuto Confalonieri a offrirmi il tg di Italia Uno, i soldi sarebbero rimasti alla rete. Avremmo potuto fregargli una montagna di soldi. (Bossi: Silvio sara' costretto a scappare di notte)
- Li ha pagati [Berlusconi avrebbe tentato di corrompere] centinaia di milioni perché tradissero, mi avrebbe sfasciato il partito (Bossi: Silvio sara' costretto a scappare di notte)
- Dovrai scappare dal Nord di notte con tua moglie e i tuoi figli e le valigie. Hanno capito che tu sei mafioso. (Bossi: Silvio sara' costretto a scappare di notte)
Si potrebbe continuare all'infinito con queste citazioni. Bossi, oltre al Papi, non ha risparmiato nessuno, nemmeno AN, la bandiera italiana, il papa, gli extracomunitari, i meridionali, e chi più ne ha più ne metta. Come clima d'odio, ab-uso criminoso e mandanti morali niente male! È ovvio che per far tacere Bossi e la Lega, portandoli nella propria maggioranza, si doveva ungere amabilmente questo meccanismo facinoroso dell'odio che circondava il Cavaliere. Se tu dai una cosa a me, io poi dò una cosa a te. Una maggioranza che si regge tramite ricatti e un sistema efficiente di corruzione. Il pool di Mani Pulite era comunque in buona fede nelle sue inchieste, che però venivano ad allargarsi a macchia d'olio. Crollato il sistema politico che lo copriva e lo teneva in piedi, il sistema di corruzione non poteva sfasciarsi, tanto era possente; e così per potersi perpetuare, più forte ed efficiente di prima, doveva mantenersi compatto, tramite una maggioranza politica, sopratutto se incoerente (come è quella attuale), che lo sostenesse. Berlusconi è abbastanza realistico quando afferma (nonostante sia obbrobrioso) che la Costituzione va modificata. Infatti, essa non rispecchia più la situazione italiana e nemmeno la sua unitarietà geopolitica. C'è insomma uno sfasamento tra la realtà di fatto e le norme costituzionali e di garanzia che dovrebbero regolarla, ma che ormai sembrano quasi ridotte a un valore puramente nominale. |
Nessun commento:
Posta un commento