Escort
La situazione politica in Italia è grave ma non è seria
Rivoluzione civile
S'il vous plaît:
"Turatevi il naso e votate"
Rien ne va plus, les jeux sont faits
Movimento 5 stelle Beppe Grillo
Altri blog dell'autoreDialetto sanmartinese TelevisionarioDivergenzaVoce millenaria Igienismo

mercoledì 6 gennaio 2010

Verso il congresso: un nuovo progetto politico

Video e testo sono stati prelevati dal blog dell'Italia dei Valori http://italiadeivalori.antoniodipietro.com/... - articolo di Ivan Rota



Autore Ivan Rota
Ivan Rota

Buon 2010 a tutti voi che ci seguite dall'unico mezzo trasparente e oggettivo di comunicazione, il Web.

Abbiamo lasciato alle spalle un 2009 travagliato per i cittadini italiani, travagliato perché i posti di lavoro, il precariato, la disoccupazione, la liberta' di informazione, una possibilita' di accedere alla cultura, e la possibilita' di avere un sistema sanitario funzionante ed efficiente sono stati messi al repentaglio.

Come Italia dei Valori ci ha portato un grande lavoro, ma siamo soddisfatti di aver trasmesso agli italiani che siamo un partito coerente, determinato a fare opposizione in maniera bipartisan, diventando fastidiosi, dei grilli parlanti per conto vostro.

Abbiamo iniziato una rubrica, “Verso il congresso”, il congresso dell'Italia dei Valori che si celebrera' il 5, 6 e 7 febbraio a Roma con oltre 3500 delegati, e devo dire che sono arrivate tante sollecitazioni da parte vostra. Grazie per averlo fatto sul programma e per averci dato dei suggerimenti anche dal punto di vista organizzativo.
Paolo ci scrive di assicurarci che a livello periferico siano coinvolti tutti gli iscritti. Sappiate che laddove non siate raggiunti da una comunicazione non e' per cattiva volonta' o perche' non vogliamo essere trasparenti, c'e' tanta gente che sta lavorando in maniera volontaria su tutto il territorio. Partecipate, e se avete un dubbio su quando verrà celebrata la vostra assemblea provinciale nell'area organizzazione del sito trovate tutti i riferimenti delle vostre provincie, se avete delle difficoltà contattate il regionale o il sottoscritto.

Roberto ci dice che il congresso delineerà per la prima volta una vera struttura del partito. Lo ringrazio, perché ha colto la vera volontà dell'Italia dei Valori, un partito che sta crescendo, un partito in movimento attento alle sollecitazioni dei propri aderenti, che si sta dando una struttura non al vecchio modo di fare politica con i tesseramenti selvaggi, con le correnti di potere finalizzate ai posti. Abbiamo aperto la base, abbiamo avuto il coraggio di aprirci alla societa' civile e a chi e' stato impegnato politicamente in passato e che vuole condividere con noi un percorso: la costruzione di un progetto politico.
Il nemico degli italiani e' un modello di governo berlusconiano. Berlusconi passera', ma rimarra' il danno, una mentalita' dove il furbo, il potente, quello che ha i soldi, quello che con i condoni e gli scudi fiscali riuscira' sempre a farla franca. Dobbiamo riuscire ad arrivare al 51% con questa coalizione del centrosinistra, dove ci stanno quelli che non hanno voce e le
fasce sociali più deboli, e dobbiamo farlo con molta determinazione.

Non dobbiamo vedere le persone da dove arrivano. C'è stato uno sconquasso nel panorama della politica, molte persone per bene e oneste sono rimaste orfane di partito. Non ci importa di chi siano “ex”. Sono persone per bene e oneste? Benvenute, al pari delle tante persone che provengono dalla società civile e che non hanno più intenzione di delegare ad altri la gestione della politica.

Un progetto politico dell'Italia dei Valori chiaro e un percorso congressuale che si sta arricchendo sempre più di delegati, che gia' oggi sono arrivati a quasi 2000, un numero che continuera' a crescere.

Video e testo sono stati prelevati dal blog dell'Italia dei Valori http://italiadeivalori.antoniodipietro.com/... - articolo di Ivan Rota

Nessun commento:

Posta un commento