Escort
La situazione politica in Italia è grave ma non è seria
Rivoluzione civile
S'il vous plaît:
"Turatevi il naso e votate"
Rien ne va plus, les jeux sont faits
Movimento 5 stelle Beppe Grillo
Altri blog dell'autoreDialetto sanmartinese TelevisionarioDivergenzaVoce millenaria Igienismo

lunedì 15 febbraio 2010

In mezz'ora

Video e testo sono stati prelevati dal blog dell'onorevole Antonio Di Pietro www.antoniodipietro.com/...


Ieri, domenica14 febbraio, ho partecipato alla trasmissione "In mezz'ora" in onda su Rai3. Nell'intervista sono stati toccati sostanzialmente due temi, lo scandalo della Protezione Civile che ha travolto Bertolaso e la decisione di appoggiare De Luca in Campania.
Di seguito, vista la lunghezza dell'intervista, ho riportato le domande della giornalista Lucia Annunziata cliccando sulle quali si viene indirizzati al minutaggio del video You Tube con la mia risposta.

Le domande

- La notizia del giorno è clamorosa. Oggi Gianni Letta, in una dichiarazione, ha fatto un clamoroso passo indietro sulla possibilità di trasformare la Protezione civile in Spa. Di che cosa si tratta? (guarda la mia risposta)

- Politicamente, cosa significa che il governo, a nome di Letta, faccia questo clamoroso passo indietro? (guarda la mia risposta)

- Raramente il governo Berlusconi, che è conosciuto per la sua testardagine, fa clamorosi passi indietro. E' spaventato il governo per questa inchiesta alla Protezione Civile? (guarda la mia risposta)

- Lei ha usato un termine: "sbiancato". Qualche anno fa fu quasi impiccato per questa parola. Lei ha un debole per questa parola. (guarda la mia risposta)

- Lei prima ha detto "il buon Bertolaso". Che opinione ha della sua persona e come tecnico? (guarda la mia risposta)

- Chiamo in mezzo un altro nome, Balducci. Sia Bertolaso che Balducci sono entrambi persone che hanno lavorato con il centrodestra e il centrosinistra. Lei Balducci lo ha spostato, ma non cacciato. Come è possibile che i tecnici lavorino bene con il centrosinistra e con il centrodestra no? Come funziona? (guarda la mia risposta)

- Abbiamo letto con interesse il "suo" giornale di riferimento, "il Fatto". L'editoriale di Marco Travaglio dice che c'è il rischio una nuova Tangentopoli, ma che fino ad una settimana fa Di Pietro aveva più di una possibilità di far ripartire un discorso sulla nuova Tangentopoli, ma si è giocato la carta con l'appoggio a De Luca. Come risponde a Marco Travaglio? Il suo è ancora un pulpito da cui far venire la predica? (guarda la mia risposta)

- Le faccio alcune obiezioni che le fa la sua stessa base: "va bene, abbiamo raggiunto un compromesso, ci sono alcuni indagati pesanti e altri meno pesanti ma politicamente funzionali alla vittoria". (guarda la mia risposta)

- Fino a due mesi fa diceva che anche dentro il centrosinistra c'è una questione morale molto forte. Come farà a portare avanti la questione morale e questo tipo di svolta poltica che lei fa? (guarda la mia risposta)

- Fino ad ora la sua forza politica ha chiesto dimissioni immediate in molti casi di persone soltanto indagate, non solo condannate. E adesso? (guarda la mia risposta)

- Vorrei riprenderla su un punto. La lista Berlusconi, da un punto di vista giuridico, non si può ritenere legata al clan dei Casalesi.(guarda la mia risposta)

- Lei ha paura di una spaccatura nel suo partito? (guarda la mia risposta)

- Molti hanno notato che la sua grande svolta moderata è avvenuta esattamente nel momento in cui il Corriere della Sera pubblicava la sua foto con Contrada. Ci sono altre foto con Contrada? (guarda la mia risposta)

- Cosa pensa di questo ruolo del Corriere della Sera che si è messa contro di lei? Risponde a qualche interesse? (guarda la mia risposta)

- Come mai lei si arrabbia tanto? Lei è stato accusato in passato da cose ben peggiori. Come mai in questo momento si arrabbia cosi tanto, ha paura di qualche cosa? Teme di avere qualche altro dossier contro di lei? (guarda la mia risposta)

- Paolo Mieli ha detto, con grande decisione ad Annozero due sere fa, che lui prevede che ci saranno grandi eventi. Gira molto l'idea che siamo all'inizio di un collasso e che tutti questi dossier che circolano siano una serie di ricatti incrociati. Lei pensa che sia eccezionale il lavoro dei dossier che circolano? Che siano il segno di qualcosa o che ci siano sempre stati e non ce ne siamo mai accorti? (guarda la mia risposta)

- Un ultima parola: Marco Travaglio le chiede di tornare indietro di fronte alla sua scelta, ma lei oggi dice di no e che va avanti. (guarda la mia risposta)

Video e testo sono stati prelevati dal blog dell'onorevole Antonio Di Pietro www.antoniodipietro.com/...

Nessun commento:

Posta un commento