Escort
La situazione politica in Italia è grave ma non è seria
Rivoluzione civile
S'il vous plaît:
"Turatevi il naso e votate"
Rien ne va plus, les jeux sont faits
Movimento 5 stelle Beppe Grillo
Altri blog dell'autoreDialetto sanmartinese TelevisionarioDivergenzaVoce millenaria Igienismo

venerdì 8 gennaio 2010

Ultimatum al Pd

Video e testo sono stati prelevati dal blog dell'onorevole Antonio Di Pietro www.antoniodipietro.com/...



Se Bersani dice no alle leggi ad personam, chieda ai suoi di ritirare il vergognoso disegno di legge che ripropone l'articolo 68 della Costituzione, ossia l’impunità per tutti i parlamentari. Il Presidente del Consiglio lo chiedeva per sè e, per non concederlo solo a Berlusconi, noi lo estendiamo a tutti i parlamentari?

Non mi sembra un buon modo per sedersi al tavolo con Berlusconi perché se gli dai un dito ti frega tutto il braccio. Il nostro ultimatum non è un attacco ma un’implorazione al Partito democratico e alla sua classe dirigente. Decidano se vogliono stringere l'alleanza con l'Italia dei Valori sulla base della trasparenza, della legalità, dell'impegno a portare avanti una forte opposizione oggi, e un'alternativa domani a Berlusconi e al suo governo. E ci dicano anche chi sono i candidati presidenti con i quali fare questa battaglia. Ce lo dicano subito perche' il giorno dopo non saremo in grado di aiutarli.

Qualsiasi candidato ci proponga, il Pd dovrà spiegarci qual è il programma che intende portare avanti in materia di sanità, dioccupazione e lavoro, di solidarieta' e di infrastrutture. Non sappiamo nulla. L'Italia dei Valori ha presentato oggi il suo programma e su questo intende costruire le future alleanze.


Sulle elezioni regionali nel Lazio

L'Italia dei Valori ha approvato il suo programma: dall'occupazione alla sanità, alla solidarietà, alle infrastrutture per il Lazio. E' questa la base per fare accordi.Ad Emma Bonino manderemo il nostro programma e ci dirà cosa ne pensa. Ovvero, prima deve dirci che cosa vuole fare, e poi le risponderemo.


Sulle elezioni regionali in Puglia

L'Italia dei Valori in Puglia, come in altre regioni, ha gia' pronte le proprie liste, ma prima di andare da soli, stando all'indecisione e all'incapacità del Partito Democratico a trovare una soluzione, abbiamo lanciato un ultimo appello. Risolvete i vostri problemi interni l'Italia dei Valori non pone veti a candidati del Pd in Puglia, ma bisogna che il Pd ci indichi il candidato da appoggiare perche', dalla settimana prossima, inizieremo la raccolta delle firme per presentarci alle prossime elezioni.

PS: domani alle ore 14:00 sarò a Milano, in Piazza Cordusio, angolo Via dei Mercanti per manifestare insieme all’associazione ‘Qui Milano Libera’ e alla società civile contro l’intenzione del sindaco Moratti di dedicare una via a Bettino Craxi, politico, corrotto e latitante della Prima Repubblica

Video e testo sono stati prelevati dal blog dell'onorevole Antonio Di Pietro www.antoniodipietro.com/...

Nessun commento:

Posta un commento